Chi Siamo

   La nostra, una storia di successo e di passione 

Diversi settori, un'unica passione

L’azienda Agricola  Zootecnica Milazzo s.r.l. – si occupa della coltivazione di fondi agricoli siti nel territorio di Castronovo di Sicilia, in provincia di Palermo. Attività agricola principale è l’olivicoltura, con piantagioni sia secolari, di cultivar diverse ma in maggior numero della “Mazara” – varietà locale della Nocellara del Belice –, sia di recente impianto, a sesti regolari, esclusivamente di Nocellara del Belice. L’azienda si occupa inoltre di gestire diverse fasi della filiera olivicola: dalla coltivazione delle olive, all’estrazione dell’olio extra vergine di oliva, al trasporto e alla distribuzione. Seguire l’intero ciclo di vita dell’olio permette all’azienda di valorizzare la qualità e la sicurezza dei propri prodotti attraverso i vantaggi della filiera corta. Inoltre, in azienda insistono altre coltivazioni e più precisamente : mandorleti, frutteti, ortaggi, seminativi e leguminose; oltre all’ allevamento di ovini e bovini.

L’azienda prosegue la secolare attività della famiglia Milazzo nella coltivazione degli uliveti e delle altre coltivazioni ed allevamenti nei propri terreni e del modernissimo stabilimento oleario di avanzata ed elevata tecnologia.

L’ Azienda Agricola Zootecnica Milazzo, nasce dall’idea del Dr Piero Milazzo, appartenente alla storica famiglia di imprenditori agricoli da secoli presenti sul territorio, oggi defunto e l’attività viene proseguita con lo stesso impegno ed amore dal proprio figlio Corrado, che già da tempo seguiva le orme del padre e dal nipote Giovanni anche egli con l’insegnamento del nonno che fin da giovane lo seguiva.

La nostra storia
Le nostre radici

Le nostre certificazioni di qualità:

BIO

Certificazione Bio

BIOS

Controllo e certificazioni produzioni biologiche

IGP SICILIA

Indicazione geografica protetta

UNAPROL

Certificazione Consorzio Olivicolo Italiano

Carrello